L’Agenzia Hawza News riporta che, in continuità con la tradizione di solidarietà con i popoli oppressi, sono stati organizzati diversi programmi a sostegno della Palestina. Questi raduni, che si sono svolti nelle piazze principali delle città con la massiccia partecipazione dei cittadini cubani, hanno rappresentato un simbolo della determinazione del Paese a sostenere il popolo palestinese. I partecipanti a queste manifestazioni hanno invocato la cessazione immediata del genocidio e degli attacchi del regime sionista a Gaza.
All’Avana, capitale del Paese, la cerimonia centrale si è svolta con la partecipazione di autorità e cittadini presso la “Tribuna Antimperialista José Martí” ed è stata trasmessa in diretta dalla televisione cubana.
Questa mobilitazione nazionale ha mostrato ancora una volta la fedeltà del popolo cubano agli ideali umani e di giustizia. I partecipanti, condannando il massacro sistematico della popolazione inerme di Gaza e in particolare il martirio di migliaia di donne e bambini, hanno sottolineato la necessità di attuare le risoluzioni internazionali e il diritto inalienabile del popolo palestinese a costituire il proprio Stato indipendente.
I partecipanti a questi raduni hanno chiesto alla comunità internazionale di intraprendere un’azione concreta e immediata per fermare le aggressioni di Israele e realizzare una pace duratura in Medio Oriente.
Your Comment