Agenzia Hawzah News – Durante l’incontro con il Consiglio Superiore del seminario di Khorasan, ha indicato la selezione ottimale degli aspiranti seminaristi come una delle principali sfide: scegliere seminaristi in base a talento, preparazione e reale interesse risolve gran parte della questione. Ha inoltre evidenziato l’importanza di programmi di studio ben strutturati, testi adeguati, incentivi ai seminaristi meritevoli e l’apprendimento dell’arabo, fondamentale per attività di divulgazione e comunicazioni con i paesi arabi.
L’autorità religiosa ha richiamato l’attenzione sull’organizzazione di esami adeguati, sulla formazione dei seminaristi alle attività di divulgazione e allo sviluppo delle loro capacità comunicative. Ha sottolineato l’importanza di inviare seminaristi e religiosi qualificati nelle diverse zone di Mashhad per informare e guidare la popolazione e ha ribadito il valore dello scambio di esperienze tra i seminari di Qom e Mashhad.
In conclusione, ha ricordato le difficoltà economiche dei seminaristi, pur con l’aumento del sussidio mensile del seminario, e ha assicurato che le attività del Consiglio sono sotto la protezione dell’Imam Mahdi (che Iddio affretti la Sua manifestazione), poiché servono il seminario.
Your Comment